Può suonare curioso mettersi a parlare di mare durante il periodo invernale, ma è proprio in questo momento che chi si occupa di spiagge e di servizi di balneazione sta programmando l’attività della prossima stagione. Ecco allora un prezioso suggerimento per aumentare la capacità attrattiva del vostro stabilimento, accrescendo la visibilità nei confronti dei vacanzieri che cercano strutture con servizi di qualità e rispettosi della sostenibilità ambientale.

Lo standard internazionale ISO 13009 è nato nel 2015 proprio per identificare gli operatori balneari che hanno adottato una gestione sostenibile delle spiagge. Ottenere tale certificazione può apportare notevoli benefici all’attività commerciale in termini di:

  • crescita della soddisfazione dei clienti;
  • controllo sul mantenimento delle infrastrutture;
  • gestione dei rischi ambientali, sociali ed economici;
  • prevenzione degli incidenti;
  • minor impatto sull’ambiente.

La certificazione può essere richiesta da gestori di stabilimenti balneari, di resort, di spiagge libere attrezzate, di circoli e associazioni sportive.

S&M Advisors si è qualificato come partner certificativo per qualunque organizzazione pubblica o privata che desideri rispondere sempre meglio alle esigenze dei turisti e dei residenti, garantendo la salvaguardia dell’ambiente e una equilibrata valorizzazione turistico-economica delle coste.
Siamo a vostra disposizione
per certificare che il vostro stabilimento
è un luogo di vacanza amico dell’ambiente