La disabilità non dovrebbe mai essere un ostacolo alla possibilità di usufruire di un servizio pubblico. Il tema riguarda tutti, poiché a tutti può capitare di vivere un’esperienza di disabilità, magari a seguito di infortunio o malattia.


L’attenzione a questo aspetto è fondamentale nel caso di strutture di prima necessità, ma deve esserlo altrettanto anche per quelle dedicate al turismo, allo svago e al tempo libero.

Sono state create perciò delle certificazioni di accessibilità specifiche per le strutture balneari e gli hotel, in modo da riconoscere agli imprenditori più attenti il merito di non discriminare i propri clienti a causa di problematiche fisiche. Un gesto importante che offre pure l’opportunità per ampliare il numero dei potenziali clienti.

Naturalmente la certificazione può riguardare tutti i luoghi deputati ad accogliere un pubblico: musei, cinema, teatri, ma anche uffici turistici, sedi di pro loco, ecc.

S&M Advisors è il consulente adeguato per arrivare ad ottenere la certificazione, siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Fate un gesto di civiltà, vi conviene.